La Cooperativa ARCADIA nasce nel 1989 a Rescaldina con la finalità di promuovere, attraverso il lavoro, il reinserimento sociale e lavorativo di persone in difficoltà.
A tale scopo la Cooperativa ARCADIA, attivando risorse pubbliche e private, promuove una collaborazione concreta fra privato sociale e servizio pubblico, mettendo a disposizione i propri ambiti lavorativi, le proprie risorse umane e professionali, per un reale inserimento del soggetto svantaggiato.
Gli inserimenti possono appartenere alle diverse categorie di svantaggio previste dalla legge 381/91 e per ogni singolo soggetto viene elaborato, in accordo con il servizio pubblico competente, un percorso e un progetto formativo che, assistito da operatori capisquadra qualificati, preveda modi, tempi e valutazioni periodiche dell'inserimento.
La Cooperativa ARCADIA applica il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Cooperative sociali per tutti gli addetti, compresi i soci lavoratori.
La qualità e l'affidabilità nell'esecuzione dei lavori è garantita dalla professionalità e dalla esperienza degli operatori.

Iscritta all'Albo delle Cooperative sociali sez. B della regione Lombardia.
Abilitata a stipulare convenzioni con Enti Pubblici ai sensi del DL 381/91 art. 5
Iscritta all'Albo Nazionale Costruttori categoria XI per l'importo di 150.000 €.
Iscritta alle SOA categoria OS24 (verde e arredo urbano) classifica II (per gare fino a € 500.000,00)

 

webmaster: VIDEOLAJ